Lavaggio vetrate con piattaforme

by splendor_14ce
Comments are off for this post.

Lavaggio vetrate

Immagine di una piattaforma aerea utilizzata per la pulizia di grandi vetrateIl lavvagio vetrate viene eseguita utilizzando acqua demineralizzata e sapone neutro con l’aggiunta di acqua tiepida e utilizzando una spugnetta morbida e non abrasiva.

Se lo sporco fosse tenace è possibile lasciare in immersione il vaso o altro suppellettile in vetro per ammorbidirlo dopo di che si può spazzolare con uno spazzolino a setole morbide tipo quello da dentifricio. Il vetro va risciacquato sempre con acqua tiepida ed immediatamente asciugato strofinandolo ergicamente con canovaccio pulito. L’uso dell’acqua demineralizzata serve essenzialmente per evitare il formarsi di macchie calcaree, il vetro malgrado quello che possa sembrare è soggetto a rigature se viene spazzolato o sfregato con pagliette metalliche o in qualche modo abrasive, e ciò nel tempo toglie lucentezza rendendolo meno brillante.

Il sistema indicato è utilizzabile nei suppellettili d’arredamento e da collezione ma non è indicato nella pulizia di parti ottiche di strumentazioni scientifiche o similari.

Per la fornitura delle attrezzature per la pulizia del vetro Splendorservizi sceglie il migliore sul mercato.

Share this article