Dispenser carta

by splendor_14ce
Comments are off for this post.

Immagine di un distributore di carta asciugamaniPer una corretta erogazione dei prodotti in carta monouso è opportuno che vengano utilizzati dispenser specifici per ogni tipologia di prodotto. Il mancato utilizzo dei dispenser carta adatti comporta, oltre ad un difficoltoso utilizzo dei prodotti, anche un consumo non controllato con ampie possibilità di sprecare costosi materiali e produrre una quantità eccessiva di rifiuti da smaltire.

Potrebbe sembrare un concetto elementare e quasi banale ma basti pensare a quante volte capita di vedere ad esempio nei bagni pubblici gli asciugamani in rotoli o in foglietti, o peggio ancora la carta igienica, poggiata sul primo ripiano disponibile senza un apposito dispensatore. Oltre ad una carente, per non dire inesistente, igiene non si rende agli utenti un buon servizio e anche l’immagine dell’azienda, ufficio o locale commerciale ne risente in maniera decisamente negativa. Cosa ha ottenuto il responsabile dell’esercizio? Un risparmio nel mancato acquisto del dispenser? Cosa ha guadagnato? Praticamente nulla, ha solo perso nell’immagine e ha perso, e perderà costantemente, denaro con gli sprechi che verranno perpetrati nei suoi locali.

I moderni dispenser di carta sono costruiti con materiali di alta qualità, pensati per un utilizzo professionale e tenendo conto anche delle esigenze estetiche per essere inseriti nei contesti più disparati.

I dispensatori di carta vengono anche realizzati in conformità alle normative HACCP per l’utilizzo in ambienti dove avviene il trattamento e la somministrazione di alimenti, quindi cucine, laboratori, sale lavorazione o mense.

Share this article